Presentazione

Questo sito è stato pensato e realizzato per fornire al lettore informazioni per conoscere meglio gli ambienti forestali delle montagne appenniniche, ma non solo di queste. L’idea di partenza era quella di costruire un vero e proprio portale informativo, stile sito web complesso, ma i tempi di realizzazione erano davvero troppo lunghi, sicché si è preferito ripiegare su una struttura più simile ad un blog, più semplice e più snello da gestire.

I contenuti sono, per ora, gli articoli già pubblicati dall’Autore su diverse testate, qui riassunti ed aggiornati.

La galleria fotografica è stata particolarmente curata ed arricchita di immagini di repertorio, unica ed insostituibile fonte di verifica per le ricerche sulla dinamica forestale. Tutte le fotografie attuali sono dello scrivente, salvo laddove diversamente indicato. Le immagini di repertorio provengono da vecchie riviste oppure da cartoline e fotografie acquistate su siti di aste e/o digitalizzazioni presso diversi archivi e biblioteche.

E’ aperta la collaborazione a chiunque voglia scrivere o fornire notizie inerenti le foreste, italiane e non. Sono ben accette anche immagini di repertorio

PDF24    Invia l'articolo in formato PDF